simona bianco | vice-presidente

Simona Bianco è psicologa clinica e psicoterapeuta cognitiva e comportamentale, specializzata in interventi di analisi funzionale mirati al cambiamento personale e dei gruppi.


Simona lavora da anni nel contrasto della marginalità e a favore dell’integrazione con esperienze in ambito istituzionale (tutela minori), abitativo (housing sociale), comunitario (animazione sociale; progettazione di interventi rivolti alla promozione del benessere all’interno delle scuole e dell’uso civico degli spazi pubblici in piazze del municipio 2 di Milano).

«Come professionista credo fortemente nel lavoro di rete, nella contaminazione e collaborazione con orientamenti e professioni differenti e nel legame tra la psicologia e i diritti umani. Sono infatti co-founder dell’associazione Young Care Italia (prima associazione italiana a tutela dei giovani caregivers), dell’associazione piperà - persone per ambienti (prima associazione di psicologia di comunità ispirata a Kurt Lewin) e socio dell’associazione ReDiPsi - rete di psicologi per i Diritti Umani.»



simona.bianco@pipera.it


Post più popolari

Immagine

cos'è piperà